domenica 30 dicembre 2007

Voglio andare a vivere nel Vermont!

USA: CITTA' DEL VERMONT VUOLE ARRESTARE BUSH E CHENEY
C'é probabilmente una ragione per il fatto che George W.Bush, in sette anni di presidenza, ha visitato tutti gli stati degli Usa, meno il Vermont. Il presidente è visto di cattivo occhio nel piccolo stato libertario e a tratti indipendentista nel New England e ora una città si appresta a emettere una sorta di mandato di cattura per Bush e il suo vice Dick Cheney.
Un gruppo di cittadini di Brattleboro, un piccola località del Vermont, hanno fatto mettere all'ordine del giorno di una riunione del consiglio cittadino, a marzo, la questione degli arresti del presidente e del suo vice. Se Bush o Cheney mettessero piede a Brattleboro, chiedono gli attivisti, devono essere arrestati per 'crimini di guerra', legati alla loro scelta di invadere l'Iraq.

"La nostra petizione - ha detto Kurt Daims, che guida l'iniziativa - è radicale come la Dichiarazione d'Indipendenza e si rifà alla tradizione di rivendicare una giurisdizione universale quando i governi falliscono nel fare quello che devono".
Gli esperti di diritto ritengono che ci siano pochi margini costituzionali per un provvedimento del genere, che andrebbe ad aggiungersi alle numerose richieste di impeachment che sono state votate contro Bush in città e villaggi del Vermont. Lo stato è celebre per avere anche una consistente fetta della popolazione (circa il 6%) che preme per dichiarare l'indipendenza dagli Stati Uniti.

Quando ho letto la notizia mi sono quasi commosso.....!
C'é però un qualcosa che credo sia importante in questa notizia.Una cosa che mi ha colpito moltissimo.Una loro dichiarazione......"una fetta del paese preme per dichiarare l'indipendenza degli Stati Uniti"

Vogliono l'indipendenza del proprio paese....!Come se fosse stato occupato,o che sia controllato da forze nemiche,come se quell'omino li si sia insediato,con la forza nel loro paese.Un paese che é di diritto del popolo,che piange per un ingiustizia subita e perpetrata,ma che non verrà,probabilmente,mai ascoltata......!

5 opinioni:

scarlett carson ha detto...

Ciao, sono arrivata al tuo blog dall'Agorà del rockpoeta.
Complimenti per l'attualità dei tuoi post, se per te non è un problema vorrei aggiungerti alla lista dei miei link.

fammi sapere^^

cris ha detto...

ciao lele.lAmerica purtroppo non è un paese libero.è stato occupato con la forza cancellando la liberta della gente.ma si sa chi è bush:o sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dani ha detto...

@ irezumi
Grazie per la visita......
ti ho linkato con vero piacere :)

@ cris
Non voglio fare discorsi idealisti se no mi viene mal di testa,ma qualcuno potrebbe dire "un po'" lo stesso di noi.....!
Cmq Bush dietro le sbarre come nella foto non ci starebbe male.......!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Volevo farti i miei auguri di Buon Anno!
A presto!

Anonimo ha detto...

..GRAZIE PER AVER PRELEVATO UN BANNER DEL BARONE..
LA PROSSIMA VOLTA PERO' GRADIREI ESSERE AVVISATO...

SALUTI E IN BOCCA AL LUPPOLO
BaroneB.