lunedì 24 dicembre 2007

Il mio Natale



Mancano ormai poche ore a natale.....!
So che il natale rievoca la propria infanzia........C'era un atmosfera diversa nei natali di quando ero più piccolo.Per me natale era dal momento che facevo l'albero in casa,a quando lo toglievo..!Quindi il mio natale durava sempre un "mesetto" circa....!Fare l'albero era per me molto più di fare l'albero(non saprei come spiegarlo meglio e sono le 2.42,scusate)Stare a guardare per ore le luci al buio,l'ansia che non ti faceva dormire per aprire i regali,a scuola che oltre all'albero si faceva il presepe con il ruscello,il muschio che si raccoglieva fresco e umido che ti bagnava le mani,e si dipingevano a mano le statuette....!I canti di Natale......!Per me era bello anche andare a dormire,io che volevo sempre rimanere sveglio...!

Tanto sapevo che al mio risveglio il natale era ancora li che mi aspettava....!
Il mio Natale era quando,in macchina con i miei genitori,mi sedevo dietro e fino a destinazione,contavo tutti gli alberi accesi che riuscivo a vedere per la strada.Se c'era anche mio fratello lui contava quelli da una parte della strada,io dall'altra.Non riuscivo a guardare da tutte e due le parti.Mi veniva la nausea....!Quanto mi piaceva quella specie di gioco....!
Ricordo che una volta venne Babbo Natale in casa ha portarmi i regali,e io mi sono nascosto,insieme alla mia paura,dietro le gambe di mamma e di papà....!Avevo paura di Babbo Natale.....é da stupidi forse....?So solo che era un gigante quel Babbo Natale....!(Adesso non avrei più paura,quindi se vuoi tornare,ti accolgo volentieri)....!

Il mio natale era una sensazione,un profumo...!Posso dire che lo respiravo....!


Adesso il mio natale non é più fatto di ore davanti alle luci dell'albero,(quest'anno non l'ho fatto neanche io...mia mamma da sola)"sono stanco e troppo impegnato",non posso più contare gli alberi per la strada,un po' perché guido io,un po' perché mi verrebbe la nausea anche solo ha guardare da una parte.Niente più presepe e muschio umido......!(Tanto lo sappiamo che noi grandi abbiamo cose più serie da pensare che il Natale......)



Il mio Natale adesso é ancora una sensazione,ma non più un profumo.....!E se non lo respiri,non é più la stessa cosa....!

So che é normale vivere il Natale così da bambini.Ciò che mi dispiace é non riuscire più a guardare con gli stessi occhi di quando ero piccolo.


Non ricordo quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste.Sarà che forse io ci ho sempre creduto e mi piace sempre tornare un po' bambino.In fondo la mia favola preferita é Peter Pan......!In questo preciso momento che sto scrivendo non chiedo niente a Babbo Natale.Lo ringrazio per i natali che mi ha regalato da bambino,per quelle sensazioni,quel profumo.


Perché se é vero che non esiste,l'aver vissuto quei natali quando ero piccolo,valgono la pena di ringraziarlo,e far credere a tutti la piccola bugia che Babbo Natale non esiste........!




UN ABBRACCIO A TUTTI,E UN SERENO NATALE DI CUORE..........!

9 opinioni:

peppa ha detto...

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE!!!!
che sia sereno....porti tanta gioia e vecchi odori...
buona notte e augurissimi!!!! ;)

Giovanna Alborino ha detto...

hai ragione, quando sei bambino vedi tutto con occhi diversi poi cresci ssi diventa piu' razionali e inizi a fare uno scarto delle cose..

ti auguro un felice e sereno natale

Anonimo ha detto...

BUON NATALE caro Amico Dani....a te al tuo fratello e alla tua mamma.....
un bacio enorme e pieno di affetto ad il mio più grande amico...
tvbenissimo
B.

Juliet ha detto...

ciao..tanti auguri di buone feste!!!anche il tuo blog è molto carino...sono d'accordo per lo scambio di link!

cris ha detto...

ciao fratellino quando si è piccoli il mondo è tutto bello.poi cresci e ti accorgi che la magia è sparita.auguroni fratellino .tvb anche quando mi fai arrabbiare.

Dani ha detto...

@ prescia
grazie per gli auguri....
Un felice natale anche a te...

@ giovanna
Augurissiiiiimmmmmmiiiiiiiii!

@ barbara
Ciao amica polpaccina....
Ho chiesto al natale di portarti un grazie di cuore e pieno di affetto da parte mia,perché tu sei tu,semplicemente.......!
Grazie....!
Che ti voglio bene lo sai già....:)

Dani ha detto...

@juliet
Felici Auguri di un natale sereno......!

@cris
Non é vero che ti faccio arrabbiare.....
:)

Spippy ha detto...

Bisogna lottare per continuare a restare un po' bambini.. quindi la prima volta che non guidi tu conta gli alberi, mi raccomando!!

Tanti auguri di buon Natale

Laura ha detto...

Tanti carissimi auguri di buon natale e buone feste anche a te !
Un saluto