giovedì 6 marzo 2008

Amore e vita

"Forte è la morte, che è capace di privarci
del dono della vita;

forte è l'amore, che è capace di donare di nuovo
la possibilità di una
vita migliore.

Forte è la morte, che ha il potere di spogliarci
dell'abito di questo corpo;

forte è l'amore, che ha il potere di
strappare
alla morte il suo bottino e di riconsegnarlo a noi.

Forte è
la morte, a cui nessun uomo
può opporre resistenza;

forte è l'amore,
che può trionfare sulla stessa morte,
smussare il suo aculeo,
porre
fine alle sue rivendicazioni,
svergognare la sua vittoria.

Baldovino
di Ford "


71 opinioni:

Spippy ha detto...

Wow concittadino. Che bella poesia hai riportato.

Matteo L. ha detto...

Aperto un sondaggio nel mio blog.. Vai a votare, ti aspetto! Grazie

Anonimo ha detto...

Bella poesia!
Buon fine settimana Lele!;)

L ha detto...

Bella, davvero,

Ciao,
L.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Un bellissimo inno all'amore!

BC. Bruno Carioli ha detto...

Bella poesia, aiuta.

Anonimo ha detto...

Ciao lele, dai un' occhiata qua che c'è una sorpresina anche per te! ;)
http://essenzedinatura.blogspot.com/2008/03/un-regalo-tutti-gli-i-blog-amici.html

Lieve ha detto...

>>forte è l'amore,
che può trionfare sulla stessa morte,
smussare il suo aculeo,
porre
fine alle sue rivendicazioni,
svergognare la sua vittoria


Mi piacciono soprattutto questi versi ^^
Mi ricordano un po' questi altri:
>>Anche se chi si ama si perde l'amore sarà salvo e la morte non avrà più dominio
Negli ultimi anni ho cominciato ad apprezzare molto la poesia =)
Ciao Lele!

desaparecida ha detto...

lele ma è una poesia fantastica!
mi ispira tanto dalla dolcezza alla forza!
che meraviglia grazie nn la conoscevo proprio ti abbraccio!

Anonimo ha detto...

Molto bella. :)

D ha detto...

Forte è l'amore che genera vita, riequilibrando i conti con la morte, nell'eterna lotta del divenire che ha lavato gli occhi di Eraclito.

Ciao Lele, un salutone.

E grazie.

D

Paolo Biserni ha detto...

Senza dubbio bella la poesia,ma molto bella anche l'immagine che hai scelto.
In natura gli animali si dimostrano spesso meglio di noi,anche se poi a volte i cuccioli vengono cacciati o peggio.
Un saluto a presto.

LauBel ha detto...

ehilà... ogni tanto fa bene fermarsi dai soliti pensieri per riflettere un po'...
alla prossima!!!

Melina2811 ha detto...

E' già da un pò che non faccio il solito giretto a salutare gi amici. Ciao da Maria

Spippy ha detto...

Uei concittadino, todo bien?

Passavo per un salutino spippoloso. Buon fine settimana se non ci sentiamo prima!

MARGY ha detto...

S T U P E N D A!!...
DAVVERO!

Mathias ha detto...

Bellissima !! :-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Lele ci sei? Tutto bene?

Attendiamo tutti tuoi nuovi post.

Ciao
Daniele

Ele ha detto...

Ciao Lele..bella poesia...io ne ho postatouna di Eluard..sempre sulla vita :-D

Paolo Biserni ha detto...

Ciao Lele e buon fine settimana.
Invio il seguente messaggio a tutti gli amici di link.

Ho realizzato un sito completamente in html,
riguarda unicamente la censura e il bavaglio messo all'informazione.
Una piccola presentazione nel mio blog

http://pabi71.blogspot.com/

altrimenti per saltarla,un piccolo video promo di 57 sec.

http://it.youtube.com/watch?v=HREMa6Hk_zE

in fine il sito

http://bavaglio.altervista.org/index.html

Spero in una tua visita e in una tua eventuale critica o approvazione.
Grazie e scusa,non vuole essere una pubblicità con fine a me stesso,ma vuole promuovere un'iniziativa.
Ti aspetto a presto.

Matteo L. ha detto...

Due nuovi post vi aspettano nel mio blog. L'OPERAZIONE LIBERTA' grazie a loro ha una forza enorme. Vi aspetto numerosi per aderire al progetto!

desaparecida ha detto...

un abbraccio mio caro...
tutto a posto? :)

Lieve ha detto...

Lele...che fine hai fatto? o_0
Un abbracio

Melina2811 ha detto...

stò facendo un giro a salutare gli amici di tutti i blog da me preferiti e ad augurare Buona Pasqua. Ciao da Maria

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Lele tutto ok?

DS ha detto...

Molto bella, non so da dove proviene, ma complimenti.
tommi - www.bloginternazionale.com

LauBel ha detto...

Ciao!
Passo da questa parti per un saluto al volo e per augurarti una serena pasqua! Alla prossima...!

Caramon ha detto...

bella poesie e immagine stupenda ^__^
ciao e buon fine settimana !!

Il Paradiso Dei Dannati
http://paradisodeidannati.blogspot.com

Nadir ha detto...

bella!

ciao e Buona Pasqua

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Lele, nella speranza che sia tutto ok ti auguro Buona Pasqua!

Giovanna Alborino ha detto...

ciao lele,
ti lascio i migliori auguri di una felice e serena pasqua...

Anonimo ha detto...

lele, Buono Pasqua a te e tutti i tuoi cari!;)
A presto!

Lieve ha detto...

Buona Pasqua Lele
e torna presto =)

MARGY ha detto...

hey Lele tutto ok?
..passa una bella Pasqua..
un abbraqccio e tanti tanti auguri!!
BUONA PASQUA

desaparecida ha detto...

io ti lascio gli auguri ma a qsto punto sono preoccupata!
qndi vedi di calmarmi.....
ti abbraccio ovunque tu sia

DS ha detto...

Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi lettori!
A presto
tommi - www.bloginternazionale.com

Mamma Simona ha detto...

Forte è Lele che ci fa conoscere queste belle poesie...buona PAsqua!!!!

Prometeo ha detto...

Ciao,bellissima poesia.
Senti, mi potresti dire come faccio ad ordinare i miei articoli per argomenti?
Tu per esempio hai scritto sotto ad ogni pagina: "Pagine-Poesia" oppure "Pagine-film", come faccio?
Grazie!

http://giovaneopinionista.blogspot.com/

Ele ha detto...

Ciao Lele..ti ho nominato per un meme gioco molto carino..credo che ti piacerà..passa da me..

Lieve ha detto...

Sono contenta che nonostante gli impegni riesci lo stesso a fare una capatina nel web ^^
Ovviamente ci sono cose che hanno la priorità e lo so bene, ma insomma, hai capito :P
Un abbraccio Lele!

Irene ha detto...

Bellaaaaaaa! ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ho cancellato il mio blog.
Più di un anno di duro lavoro, 850 post, 37.000 visite, spenti con un clik!
è da un anno, ma negli ultimi mesi, gli attacchi alla mia persona, si sono notevolmente incrementati. Ho scritto diversi articoli, ho scritto anche una mail privata ad OkNotizie, ho cercato aiuto, ho modificato varie volte le impostazioni del blog, ma non c'è stato verso da fare. Sono stato sputtanato in tutto il web, caluniato per cose inesistenti o minime, ho messo, indirettamente, in difficoltà diversi blog amici, che sono stati presi di mira da poveri mentecatti falliti; alla fine ho dovuto cedere, viste anche le mie precarie condizioni di salute. Lascio questo skifo di mondo fittizio, con disgusto. Ringrazio i pochi amici che mi hanno scritto. Mi scuso se li ho delusi, ma come dicevo, ora devo pensare alla mia salute e sono solo. Per me non è facile, anzi è molto difficile. Mi ero illuso di aver trovato chi mi potesse aiutare, e invece ho trovato solo una persona egoista e cattiva.
Un caro saluto a tutte le brave persone che si prodigano per diffondere un pò di bene nel mondo.
Bob

Melina2811 ha detto...

Stò effettuando il solito giro per passare un salutino a tutti gli amici di cui ho linkato il blog. Ciao da Maria

DS ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Irene ha detto...

Sono ripassata e me la sono riletta più che volentieri. Ciao Lele

Anonimo ha detto...

Lele, ma dove sei???

Spippy ha detto...

Uei concittadino..che fine hai fatto??

DS ha detto...

in vista delle prossime importantissime elezioni, volevo segnalarti un documento che ho linkato nel mio ultimo post!
tommi - www.bloginternazionale.com

desaparecida ha detto...

un abbraccio tanto lo raccogli...vero?

Melina2811 ha detto...

Ciao e buon fine settimana da Maria

stefanodilettomanoppello ha detto...

http://dilettomanoppello.blogspot.com/
piu divertente di un convegno ginecologico.

stefanodilettomanoppello ha detto...

http://dilettomanoppello.blogspot.com/
piu divertente di un convegno ginecologico.

Lieve ha detto...

Oh...e io che pensavo che fossi tornato :(
Un abbraccio Lele e una buona settimana! ^__^

Francesca ha detto...

Lele,
dove sei???
Francesca

Alex ha detto...

Bella poesia.

MARGY ha detto...

ohi ma che

DS ha detto...

volevo augurarti i miei più sinceri auguri per per la festa del 25 Aprile.
per non dimenticare...

Mamma Simona ha detto...

forte è questa poesia.

Lieve ha detto...

Devi essere proprio indaffaratissimo =)
Un saluto Lele ^^

Anonimo ha detto...

Ma che fine hai fatto???

Raggio di sole ha detto...

Complimenti per queste belle parole !!
Buon fine settimanaA prestp
Gisella

Melina2811 ha detto...

stò facendo un giro sui blog amici per salutare in quanto stò partendo per qualche settimana. Maria.

Apprendista della vita ha detto...

Ciao sono nuova da queste parti... che bella poesia.. sarebbe bello se l'amore fosse sempre così vittorioso, ma alcune volte capita che esso ti faccia fare un passo in più verso la morte, quella interiore...
Evvai come primo commento devo dire che é di un ottimismo assurdo :-)

Apprendista della vita ha detto...

Ehilà come va? va tutto bene? È da un po' che non aggiorni il blog.. Spero sia tutto apposto..

Apprendista della vita ha detto...

Quando ho aperto il tuo blog, per un attimo non si era caricata l'immagine, così ho pensato "che bello un nuovo post, é ritornato a scrivere".. ma alla fine l'immagine é spuntata fuori.. uffaaaaaaaaa... :-)
Cmq come stai? Va tutto bene? La ricerca di te stesso? Spero sia tutto super ok e sorry per le mille domande.. :-)

Matteo L. ha detto...

Ciao.Ho bisogno cortesemente del tuo aiuto e di quello dei tuoi lettori per diffondere l'iniziativa "La Terra dei Fuochi". Trovi tutte le istruzioni da me nell'ultimo post e spero vorrai prelevare i due banner appositi. Se poi, trasgredendo per un attimo alla regola del tuo blog, vorrai anche fare un post specifico per diffondere l'informazione sarebbe fantastico. E' ora che ce la facciamo da soli la verità. Grazie mille!

Lacrime di Luna  ha detto...

che tenera immagine... e che bella poesia. complimenti.

un saluto,
Lacrime di Luna

DS ha detto...

ciao! che fine hai fatto?

Tonino G. ha detto...

Salve prima di tutto le faccio i complimenti per il suo sito, molto interessante. beato lei :)

le va uno scambio link con mio blog

grazie di cuore a tutti

http://disoccupatodepresso.blogspot.com/

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

Ciao! Ho trovato il tuo blog grazie al post sull'osteogenesi imperfetta. (la bambina di una mia cara amica ne è affetta). Ti volevo fare i complimenti perchè hai un blog molto bello e interessante! Continuerò a seguirti!

Ligththousely

cooksappe ha detto...

*_*