giovedì 6 marzo 2008

Amore e vita

"Forte è la morte, che è capace di privarci
del dono della vita;

forte è l'amore, che è capace di donare di nuovo
la possibilità di una
vita migliore.

Forte è la morte, che ha il potere di spogliarci
dell'abito di questo corpo;

forte è l'amore, che ha il potere di
strappare
alla morte il suo bottino e di riconsegnarlo a noi.

Forte è
la morte, a cui nessun uomo
può opporre resistenza;

forte è l'amore,
che può trionfare sulla stessa morte,
smussare il suo aculeo,
porre
fine alle sue rivendicazioni,
svergognare la sua vittoria.

Baldovino
di Ford "


Look...


«Trenta milioni di telecamere di sorveglianza negli Stati Uniti catturano l’immagine di un americano medio almeno 200 volte al giorno». È questa la frase di lancio, che suona come un vero e proprio allarme sociale, di Look, il provocatorio film di Adam Rifkin, uscito negli Usa il 14 dicembre, in cui si rivelano i pericoli per la privacy insiti nel sempre più frequente e invadente voyeurismo elettronico autorizzato. Banche, strade, supermercati, autovelox e molti altri obiettivi digitali sono pronti a rilevare ogni movimento anche nelle città europee, ma in molti Stati americani, come l’Iowa, si arriva anche ad eccessi, denuncia il filmmaker, spesso sconosciuti alle stesse vittime, come la registrazione all’interno di cabine di prova dei negozi di abbigliamento o nei bagni pubblici. Senza contare che oltre a scorrere sotto gli occhi degli addetti alle sicurezza, le azioni degli inconsapevoli attori, finiscono spesso su Internet.

TUTTO INIZIA PER UNA MULTA - L’idea del film è venuta al regista quando ha ricevuto una multa per essere passato con il rosso: nella foto allegata appariva mentre era intento a cantare a squarciagola una canzone. Così Rifkin si è messo alla ricerca dei luoghi reali in cui ambientare il suo film e ha sostituito le vere telecamere di sicurezza con videocamere ad alta definizione, in grado però di riprendere in maniera nascosta. A questo punto ha messo in scena le sue storie, affidate ad attori professionisti: un insegnante che cerca di essere un buon marito, il direttore di un negozio che utilizza il magazzino in maniera impropria, un avvocato alle prese con un problema sessuale, e due fratelli che cercano di rovinare la giornata a dei perfetti sconosciuti. Nel tentativo di far riflettere il pubblico sulla minaccia costante cui la privacy è sottoposta, Rifkin non ha rinunciato alla provocazione di fare entrare nel film come comparse le persone che per caso venivano inquadrate. E con un’operazione definita di «guerriglia cinematografica», ha girato molte scene, come quella di sesso nel parcheggio di una scuola media, senza avvertire nessuno.



Fonte Altro giornale



Pagine Film

martedì 4 marzo 2008

Documentario sugli Ogm

Contaminated - L'inganno a tavola

Questo documentario spiega in linee principali il problema Ogm......!
Il documentario ha una durata di 7.51 minuti,ma vi assicuro che é davvero molto interessante e istruttivo....!
Qui sotto un riassunto stretto del documentario....!

Al mondo ci sono più di 786 milioni di persone che soffrono la fame. Ma questo problema potrebbe diventare anche un disastro ambientale se lasciamo la soluzione a corporations come Monsanto, Aventis, Dow e DuPont. Un video sconvolgente sugli OGM da Guerrilla News Network.

Contaminated è un breve ma documentatissimo documento che in pochi minuti traccia le linee principali del problema OGM, già trattato da NMM atraverso il libro L'inganno a tavola.

Con la Seconda rivoluzione verde in corso, l'approvvigionamento di generi alimentari del mondo viene trasformato lentamente da certezze agricole radicalmente improvvisate: I raccolti geneticamente costruiti sono stati introdotti nel mercato senza risultati scientifici rigorosi.

La storia è istruttiva: nel 1986, le aziende del biotech degli Stati Uniti hanno cominciato ad esaminare i primi prodotti alimentari geneticamente costruiti. Nel 1993, la FDA ha dichiarato che l'alimento geneticamente modificato era non inerentemente pericoloso, il che ha dato un benestare alle società del biotech che stavano sviluppando i semi per gli OGM. Un anno più tardi, il primo prodotto alimentare transgenico, il pomodoro di Flavr Savr, è stato commercializzato agli entusiastici consumatori Statunitensi.

In Contaminated Fritjof Capra, Paul Hawken e Vandana Shiva spiegano l'evoluzione del nuovo businnes biotech e i pericoli potenziali per la sostenibilità alimentare globale.

Pagine Ogm Multinazionali Case Farmaceutiche

lunedì 3 marzo 2008

Insieme per pulire


Gli australiani stanno imparando a non disperdere rifiuti nell'ambiente: quest'anno è stata infatti inferiore la quantità di immondizia raccolta da centinaia di migliaia di volontari nella diciannovesima edizione di Clean Up Australia (Puliamo l'Australia), l'iniziativa lanciata dal velista-ambientalista Ian Kiernan e poi diffusa in tutto il mondo, Italia compresa.

Soddisfatto Kiernan per la riduzione del 3% nei rifiuti trovati e raccolti dagli 800 mila sostenitori in oltre 6.000 località, da famiglie con passeggini a detenuti in "semi- libera uscita" e bambini delle scuole, che hanno rastrellato terra e acqua armati di guanti di gomma e sacchi. È tuttavia preoccupante, ha osservato, che più di un terzo delle 7.200 tonnellate raccolte fossero contenitori riciclabili di bevande di alluminio, vetro, plastica e acciaio.

Questo conferma la necessità di introdurre uno schema nazionale di depositi rimborsabili sui contenitori di bevande, ha detto Kiernan, che ha portato ad esempio lo schema in vigore da anni nello stato dell'Australia meridionale, in cui per ogni contenitore di bevande si ottiene un piccolo rimborso.

Lo stato dell'Australia meridionale ricicla il 90% dei contenitori di bevande, contro una media nazionale del 38%. Kiernan si è anche congratulato con il governo dell' Australia meridionale per essere il primo nel Paese a mettere al bando le borse di plastica gratuite a singolo uso, dal primo gennaio del prossimo anno.

Qui l'articolo



Mi sa che l'iniziativa qui in Italia non sia arrivata poi con tanto clamore,visto che io non ne ho mai sentito parlare da parte di nessun media....!In compenso da noi,arrivano trenta tonnellate di acciaio inox contaminato da Cobalto 60, isotopo radioattivo caratterizzato da elevata radiotossicità....!




domenica 2 marzo 2008

Ridere fa bene

Oggi un video del mio amico Giacobazzi che ci parla di un ristorante "IN" di Milano Marittima....!





Pagine Ridere fa bene Stranezze dal mondo Poesia