giovedì 7 febbraio 2008

E' la vita...!

Anche oggi immerso nei miei pensieri,lamentavo la condizione dell'uomo,un po' tra l'assurdo e il reale, degli ostacoli quotidiani,del sacrificarsi a fondo per ottenere qualcosa.Mi chiedevo come mai é così difficile stare bene...!Come mai l'uomo sembra più portato ad essere infelice creandosi spesso problemi,invece di felice senza...!
Gli obiettivi sono comuni ha tutti....!
E se vuoi ottenere questi obiettivi,in questa vita,in questo mondo,devi sempre rimboccarti le maniche,e cominciare da qualche parte.....!"E' la vita" dice sempre la saggezza della persona con esperienza,il più delle volte gli anziani.....!"E la vita"..!

Tra una difficoltà e l'altra,lungo il tuo cammino,arrivano soddisfazioni,delusioni,cambiamenti.....!Ma quando riesci ad ottenere qualcosa nella quale ti sei tanto sacrificato,capisci quanto ciò che hai ottenuto non sarebbe stato cosi apprezzato,cosi bello senza tanta difficoltà....!Senza quella "sofferenza" non avrebbe lo stesso valore....!Il sacrificio

Tutti questi pensieri li ho fatti "ovviamente" durante il lavoro.Quale luogo migliore per questi pensieri..?:))Forse può risultare confuso,ma mi piace scriverlo per come é stato pensato.

Tutto questo non per dire che abbia trovato felicità in qualcosa che speravo da tanto.Non che io mi stia sacrificando in modo cosi differente da tante altre persone come me.......!

E' solo un pensiero........!


Poi,a casa,trovo questa poesia a farmi una sorpresa:


Passare per lo stretto foro del bozzolo è lo sforzo necessario affinché la farfalla possa trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali,così che possa volare!Se dio ci permettesse di vivere la nostra vita senza mai incontrare ostacoli,saremmo limitati. Non potremmo essere forti come siamo. Non potremmo mai volare!!





Pagine Pensieri Poesie

14 opinioni:

D ha detto...

E' vero.

Magari a volte quello che può essere inteso come difficoltà è semplicemente l'impegno: l'impegno di prendersi ogni giorno il pensiero di fare qualcosa che possa portare in una direzione, quella richiesta dal nostro animo.

Ciao

desaparecida ha detto...

che bello qsto tuo pensiero!!!
ti do la buonanotte...ma torno a rileggere te,il tuo pensiero,e la poesia,domani,
un abbraccio

Spippy ha detto...

Mamma mia che bella poesia. Mi sa che la copierò e la terrò sempre a portata di mano. Nei miei momenti di malinconia totale potrebbe tornarmi utile.

Bei pensieri davvero.

Un bacio, buona giornata

Anonimo ha detto...

In una maniera o l'altra, ci portiamo a dietro un retaggio cattolico sulla sofferenza, che dovremmi invece, secondo me, abbandonare, ma ci vorrebbe un blog a parte per parlare di questo! ;)

Dani ha detto...

@ D
Ciao D..concordo con te....!

@ Desaparecida
Ricambio molto volentieri l'abbraccio
Ciao

@ Spippy
La poesia nei momenti di malinconia é sempre utile..
Bacio....!

@ Essenzedinatura
Ci vorrebbe sicuramente un blog....!:)))

Giovanna Alborino ha detto...

hai avuto un bel pensiero...
bravo..
anche l'immagine e' molto bella..

p.s. ogni volta che mi collego saro' da voi non preoccuparti...

Juliet ha detto...

ciao lele,
non filosofare troppo sulla vita, a volte le diamo troppe attenzioni, va a finire che la vizi.

LauBel ha detto...

che bello... grazie di queste dolci parole...

Anonimo ha detto...

lele, è così.Si deve lottare per ottenere ciò che si desidera!A volte capita di abbattersi, d'altronde è anche la debolezza a renderci umani!Ma l'importante è rialzarsi in tempo!
Mi piace questo angolo poetico :)

Dani ha detto...

@ Giovanna
Spero verrai spesso....:))
Un saluto!

@ Juliet
Mi sa che hai ragione...!:))

@ Laubel
Grazie a te......!:)))

@ Guernica
Condivido....!Grazie per "angolo poetico".....!:)))

Mamma Simona ha detto...

caro Lele, sono una di quelle persone che si deve sempre sudare tutto quello che ha (certo, come me tante persone). Ma ottenerlo forse dà più soddisfazione (oddio, qualche volta, un "regalo" sarebbe gradito). buona serata!

Vale ha detto...

Lele, tutto vero quello che dici, anche se a volte gli sforzi sembrano troppi e soprattutto senza fondo. I momenti di felicità sono sempre così brevi anche se meravigliosi.
Un bacio

Dani ha detto...

@ Simona
Un regalo ogni tanto farebbe proprio bene....!
Ciao..!

@ Vale
Sarebbe bello se fossero tanti momenti di felicità e pochi di sconforto...!
Bacio....!

cris ha detto...

a volte le difficolta si dimostrono un vero toccasano!!!!a volte fanno male
111ma queste emozioni fanno parte di un processo che si chiama vita!!!!è la vita che comprende ogni forma di sentimento.