lunedì 31 dicembre 2007

Il tè per un buon 2008!

Lo so che pensate "cosa ci fa una tazza di tè cosi in primo piano"......!?

"Margy te la dovevo ricordi"......?Non sarà come dal vero,fumante e profumato,ma per il momento é l'unico modo per offrirtelo e spero che sia di tuo gusto......!Tu mettici un po' di immaginazione......!:)

Poi voglio augurare a tutti un buon 2008,e cosa c'é di meglio di una tazza di tè per augurarlo.....?
Si,perché abbiamo bisogno di un pensiero positivo per affrontare il 2008,e.........
.........il tè rievoca sempre dei bei momenti,in casa al caldo,sul divano,a letto.....!
Se stai poco bene,la malattia la condividi con una tazza di tè!
Dopo un litigio con un amico o con il proprio amore,una tazza di tè caldo può coccolarti e rincuorarti!La tieni sotto al naso,ti offre il suo calore......!
E poi é bello andare a letto ,d'inverno é meglio,dopo che hai bevuto una tazza di tè caldo!Da sdraiato senti nello stomaco il caldo che si muove su e giù........!
Il tè offre sempre un momento di riflessione,con la tazza tenuta tra le mani e lo sguardo fisso sul tuo pensiero.....!
Il tè é buono,da calore.E' l'immagine di un sorriso.....!
Almeno per me é così....!

Quindi colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici blogger un 2008 sereno,pieno di situazioni positive,che permetta a tutti di vivere i propri sogni......!
E grazie a tutti........

Brindiamo con il tè.....?No il brindisi lo facciamo sempre con lo spumante....ad ognuno il suo......!:)))







Buon anno......!





domenica 30 dicembre 2007

Voglio andare a vivere nel Vermont!

USA: CITTA' DEL VERMONT VUOLE ARRESTARE BUSH E CHENEY
C'é probabilmente una ragione per il fatto che George W.Bush, in sette anni di presidenza, ha visitato tutti gli stati degli Usa, meno il Vermont. Il presidente è visto di cattivo occhio nel piccolo stato libertario e a tratti indipendentista nel New England e ora una città si appresta a emettere una sorta di mandato di cattura per Bush e il suo vice Dick Cheney.
Un gruppo di cittadini di Brattleboro, un piccola località del Vermont, hanno fatto mettere all'ordine del giorno di una riunione del consiglio cittadino, a marzo, la questione degli arresti del presidente e del suo vice. Se Bush o Cheney mettessero piede a Brattleboro, chiedono gli attivisti, devono essere arrestati per 'crimini di guerra', legati alla loro scelta di invadere l'Iraq.

"La nostra petizione - ha detto Kurt Daims, che guida l'iniziativa - è radicale come la Dichiarazione d'Indipendenza e si rifà alla tradizione di rivendicare una giurisdizione universale quando i governi falliscono nel fare quello che devono".
Gli esperti di diritto ritengono che ci siano pochi margini costituzionali per un provvedimento del genere, che andrebbe ad aggiungersi alle numerose richieste di impeachment che sono state votate contro Bush in città e villaggi del Vermont. Lo stato è celebre per avere anche una consistente fetta della popolazione (circa il 6%) che preme per dichiarare l'indipendenza dagli Stati Uniti.

Quando ho letto la notizia mi sono quasi commosso.....!
C'é però un qualcosa che credo sia importante in questa notizia.Una cosa che mi ha colpito moltissimo.Una loro dichiarazione......"una fetta del paese preme per dichiarare l'indipendenza degli Stati Uniti"

Vogliono l'indipendenza del proprio paese....!Come se fosse stato occupato,o che sia controllato da forze nemiche,come se quell'omino li si sia insediato,con la forza nel loro paese.Un paese che é di diritto del popolo,che piange per un ingiustizia subita e perpetrata,ma che non verrà,probabilmente,mai ascoltata......!

sabato 29 dicembre 2007

Stranezze dal mondo

Di solito il mio post del sabato lo utilizzo per i video divertenti, "Ridere fa bene".....!
Oggi invece pubblico questo video che,considerare divertente,non é del tutto corretto.......!
Forse é un po' vecchio,ma rimane sempre "interessante" e incredibile....!
Insomma da vedere.......!


L'uomo più elastico del mondo

Pagine Ridere fa bene

venerdì 28 dicembre 2007

Solo "noi" parliamo di nucleare

NUCLEARE: WWF, OPZIONE PARTE SCONFITTA, SOLO 6% NEL MONDO



Il rilancio di una supposta opzione nucleare per l'Italia ''e' solo un'operazione per coalizzare interessi economici speculativi, ben lontana dall'offrire risposte politiche serie ai problemi energetici e di risposta ai cambiamenti climatici''. Cosi' il Wwf in merito alle dichiarazioni di Fini e Casini, sottolineando che ''oggi, nel mondo, il fabbisogno energetico coperto dal nucleare e' poco piu' del 6% del totale e che le ragioni di questo mancato sviluppo sono economiche, oltre che di accettazione sociale (bassa ovunque, non solo in Italia)''. Secondo l'International Energy Agency (Iea) il nucleare e' una scelta energetica destinata addirittura a ridursi, per arrivare al 4,5% nel 2030. ''La maggior parte dei programmi di sviluppo dell'energia nucleare nel mondo oggi e' ferma, fatta eccezione per i Paesi che vogliono dotarsi di un arsenale di armi atomiche o Paesi emergenti come la Cina e l'India - afferma il Wwf - che la considerano una potenziale risposta alla richiesta energetica di un'economia in forte crescita''.


E in più ad "ostacolare" i nostri politici,ci si mette anche il Parlamento Europeo...

Il Parlamento europeo ha bocciato l'idea che l'energia nucleare venga considerata come una tecnologia “ponte” povera di emissioni, in grado di agevolare il passaggio ad una produzione energetica da fonti rinnovabili a basso livello di emissioni. Gli europarlamentari hanno infatti accolto, con 322 voti a favore, l'emendamento proposto dal partito dei verdi alla relazione di Britta Thomsen sulle fonti rinnovabili contro la petrolio-dipendenza e l'inquinamento. Nell'emendamento si chiedeva la soppressione del paragrafo in cui, parlando delle misure necessarie per limitare l'aumento della temperatura del pianeta, si attribuiva al nucleare la funzione di tecnologia ponte utile per il passaggio ad energie verdi poco inquinanti. Il parlamento ha cancellato anche la parte della relazione in cui si chiedeva di investire i proventi economici dell'energia nucleare per favorire efficienza e ricerca energetica delle rinnovabili. Saranno invece i denari ricavati dalla vendita all'asta dei crediti di emissione a dare ossigeno alla ricerca sull'ampio spettro di energie rinnovabili conosciute, anche su quelle promettenti, ma ancora da sviluppare, come l'energia da osmosi, mareomotrice, del moto ondoso, solare, eolica di altitudine, generata da movimento rotatorio e l'energia generata dalle alghe. Nei programmi Ue sulla ricerca e lo sviluppo, sottolineano gli europarlamentari, deve venir data una grossa priorità alle energie rinnovabili destinando maggiori risorse nel bilancio 2007-2013 alla ricerca in campo energetico.

Ai nostri politici,scusate se non faccio distinzioni tra chi vuole il nucleare(destra)e chi il carbone(sinistra),sarà venuto il mal di testa a sentir parlare di maggior risorse per l'energie rinnovabili......! Poverini.........!

Cmq,per il mal di testa,é "consigliabile,ai politici, un aspirina".Adesso la pubblicità dice "può avere effetti anche gravi".....!Chissà mai................!

Il video qui tanto per ricordare cos'é l'energia nucleare

Esperimento - Bomba nucleare nell'oceano








Pagine Energia

giovedì 27 dicembre 2007

Nuove dichiarazioni mediche


Ho trovato questa notizia e la giro così com'é...........!
Quando si ammalano di cancro, tre medici americani su quattro rifiutano la chemioterapia.Il 75%.


Ecco alcune loro dichiarazioni:
«La maggioranza dei pazienti oncologici in questo paese muoiono a causa della chemioterapia, che non cura il cancro al seno, al colon o al polmone. Ciò è documentato da oltre dieci anni, e tuttavia la medicina ancora adotta la chemio per combattere questi tumori» (Allen Levin, medico, University of California San Francisco).
«Se un giorno contrarrò il cancro, non mi sottoporrò mai a certi protocolli standard per la terapia di questo male. I pazienti tumorali che stanno alla larga da questi centri hanno qualche probabilità di cavarsela» (professor George Mathe, «Scientific Medicine Stymied», Medecines Nouvelles, Parigi).
«Molti oncologi raccomandano la chemioterapia per ogni tipo di cancro, con una fede che i quasi continui fallimenti non scuotono» (Albert Braverman, «Medical Oncology in the '90», Lancet, 1991, Vo. 337, pagina 901).
«I nostri più efficaci protocolli sono carichi di rischi, di effetti collaterali e di problemi pratici; e quando i pazienti che abbiamo sottoposto a questi trattamenti hanno pagato il prezzo, solo una microscopica percentuale di loro è ricompensata con un regressione del tumore, di solito effimera e generalmente parziale» (Edward G. Griffin, «World Without Cancer», American Media Public., 1996).
«Alcuni scienziati del McGill Cancer Center hanno inviato un questionario a 118 medici, tutti esperti nel cancro polmonare, per stabilire che livello di fiducia avessero nelle terapie che applicavano… Fu chiesto loro di immaginare che essi stessi avessero contratto il male e quale delle sei terapie correnti avrebbero scelto. Risposero 79 dottori, e 64 di loro risposero che non avrebbero mai accettato di sottoporsi a terapia con cis-platino (una delle terapie che usavano più comunemente) mentre 58 sui 79 si dissero convinti che tutte le terapie sperimentali sopra citate non erano accettabili per l'inefficacia e per l'alto livello di tossicità della chemioterapia» (Philip Day, «Cancer: Why we're still dying to know the truth», Credence Publications, 2000).
«I noti e pericolosi effetti collaterali di questi farmaci sono diventati la quarta causa di morte, dopo l'infarto, il cancro e il colpo apoplettico» (Journal of the American Medical Association, 15 aprile 1998).
«Il dottor Hardin Jones, docente alla University of California, dopo aver analizzato decenni di statistiche sulla sopravvivenza da cancro, è giunto a questa conclusione: '… Quando non curati, i pazienti non peggiorano, e magari migliorano' ».


"Queste scomode conclusioni del dottor Jones non sono mai state confutate" (Walter Last, «The Ecologist», marzo-aprile 1998).

Maurizio Blondet fonte EFFEDIEFFE

Sono argomenti particolari da trattare.Si parla di curare vite umane da uno dei mali più grandi del secolo scorso.....!
Consideriamo che ci hanno sempre passato,come giusta, l'informazione che la migliore cura(alcuni dicono l'unica) é la chemioterapia.......!
Con questo non voglio dire che bisogna abolire questo metodo,anche perché é bene ricordare che ci sono persone salvate grazie alla chemioterapia.Ma trovo singolare che ci siano medici con opinioni cosi contrastanti a favore o contro.....!E mi piacerebbe che ci fossero più informazioni al riguardo.
I miei dubbi derivano dal fatto che la nostra scienza ha sempre rifiutato le alternative proposte finora.....!
Il caso Di Bella é solo quello più televisivo,e quindi quello più conosciuto.

Si sta studiando ,per esempio, una nuova possibilità di cura con la cannabis....!

Uno studio pubblicato nel 2004 ha rivelato che la vitamina C in endovena può portare a concentrazioni di vitamina C nel sangue sufficienti per uccidere le cellule cancerose.

Poi magari ci possono essere altre piante con capacità curative,o altro metodi migliori che non conosceremmo mai,poiché il metodo “non è scientificamente dimostrato”.
Come facciamo ad esserne sicuri?

Dalla scienza non sentiamo altro che dire questo.

"Non è scientificamente dimostrato".

Forse,oggi,non basta più.........!

Molto interessante da leggere su questo,l'articolo di Luogo Comune.....!

mercoledì 26 dicembre 2007

Bayer e centrali a carbone....


Sicuramente non é molto positivo iniziare il mio diario con una notizia cosi,quando abbiamo appena lasciato il natale alle spalle!Di positivo a poco,ma di realistico,purtroppo a molto......!



Criticate le centrali elettriche a carbone sui siti della Bayer

"Basta con gli assassini del clima" - Dati sulle emissioni fuorvianti

Gli ambientalisti criticano la scelta di costruire tre centrali a carbone su tre siti appartenenti alla Bayer in Germania e Belgio.
La scorsa settimana la compagnia tedesca E.ON ha annunciato la costruzione di una centrale elettrica da 1.100 megawatt, su un terreno della Bayer ad Antwerp, in Belgio. L'impianto sarebbe la centrale più grande del Belgio e causerebbe l'emissione di circa 6 milioni di tonnellate di anidride carbonica all'anno.
Contro la feroce resistenza dei Verdi e dei gruppi ambientalisti locali, la Bayer è implicata anche nella costruzione di una centrale elettrica da 750 megawatt a Krefeld in Germania. La centrale emetterebbe ogni anno 4,4 milioni di tonnellate di CO2 e 4.000 tonnellate ciascuno di anidride solforosa e ossido di azoto. Sarà costruita dalla compagnia Trianel e gestita dalla Bayer. I contestatori locali hanno anche attuato uno sciopero della fame di cinque settimane per prevenire la costruzione della centrale.
Un terzo progetto è situato all'interno dell'impianto della Bayer a Brunsbuettel dove è prevista una centrale da 800 megawatt. Essendo l'efficienza delle centrali a carbone del 46% più di metà dell'energia sarà dispersa e dal momento che la vita di una centrale di quel tipo è di circa 60 anni, queste decisioni porterebbero per decenni a una produzione di elettricità con forti danni climatici.
Solo due settimane fa l'amministratore delegato della Bayer, Werner Wenning, ha affermato: "Noi della Bayer prendiamo i cambiamenti climatici molto seriamente e li consideriamo dannosi sia per l'ecologia che per l'economia. Vogliamo creare nuovi standard." Philipp Mimkes, della Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer (CBG, Germania) risponde: "L'uso del carbone è il modo più inquinante di produrre elettricità. Questi progetti contraddicono totalmente le pretese della Bayer di essere una compagnia "amica del clima". Come può la Bayer creare nuovi standard se i fornitori di energia della Compagnia usano una tecnologia da età della pietra? Chiediamo un immediato stop a queste centrali a carbone!"
Dirk Jansen, dell'organizzazione ambientalista BUND (Amici della Terra, Germania) aggiunge: "Produrre elettricità dal carbone è il modo peggiore per quanto riguarda la protezione del clima. Rifiutiamo i piani delle compagnie tedesche che vogliono esportare delle centrali così inefficienti." La Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer e BUND sostengono che l'affermazione della E.ON che l'impianto di Antwerp ridurrebbe le emissioni del 25% è fuorviante, dal momento che non verrà dismessa alcuna delle vecchie centrali esistenti.
Soltanto durante la scorsa estate, dopo due anni di campagne da parte della Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer e di commenti negativi sui media, la Bayer ha reso pubblici i dati delle proprie emissioni complessive di CO2. Includendo le emissioni dei suoi fornitori di energia, queste ammontano a 7,9 milioni di tonnellate di CO2. In precedenza la Bayer aveva sostenuto di aver ridotto del 70% le proprie emissioni di anidride carbonica, ma in realtà la diminuzione era soprattutto sulla carta, dal momento che derivava principalmente dall'acquisto di energia prodotta esternamente alla Bayer e dalla vendita di due compagnie consociate.


Qui l'articolo originale.

La CBG...

Precisazione obbligatoria:la Bayer é la stessa casa farmaceutica che produce l'aspirina.
La compagnia si trascina un'enorme colpa per il suo pesante coinvolgimento nella pianificazione, preparazione e avvio di entrambe le guerre mondiali. Il Tribunale Internazionale per i Crimini di Guerra ha trovato la compagnia colpevole di corresponsabilità nella guerra e nei crimini della dittatura nazista.
A cosa servono alla Bayer delle centrali a carbone io non ne ho idea e non ho trovato niente.
Appena avrò qualche notizia scrivo.....!
Intanto se trovate qualche aspirina un po' "annerita",sapete il perché.....!


Bayer (compagnie multinazionali)


martedì 25 dicembre 2007

Storia dell'albero di Natale


Sono andato a curiosare sull'origine dell'albero di Natale.....!Anche la sua origine,come molti altri simboli e date,sembra sia di tradizione pagana,in seguito introdotta dal cristianesimo....!
Qui di seguito la storia dell'albero di natale tratta da Wikipedia...!



L'immagine dell'albero (specialmente sempreverde) come simbolo del rinnovarsi della vita è un tradizionale tema pagano, presente sia nel mondo antico che medioevale e, probabilmente, in seguito assimilato dal Cristianesimo. La derivazione dell'uso moderno da queste tradizioni, tuttavia, non è stato provato con certezza. Sicuramente esso risale almeno alla Germania del XVI secolo. Ingeborg Weber-Keller (professore di etnologia a Marburgo) ha identificato, fra i primi riferimenti storici alla tradizione, una cronaca di Brema del 1570, secondo cui un albero veniva decorato con mele, noci, datteri e fiori di carta. La città di Riga è fra quelle che si proclamano sedi del primo albero di Natale della storia (vi si trova una targa scritta in otto lingue, secondo cui il "primo albero di capodanno" fu addobbato nella città nel 1510).
. Successivamente gli alberi da frutto vennero sostituiti da abeti poiché quest'ultimi avevano una profonda valenza "magica" per il popolo. Avevano specialmente il dono di essere sempreverdi, dono che secondo la tradizione gli venne dato proprio dallo stesso Gesù come ringraziamento per averlo protetto mentre era inseguito da nemici. Non a caso, sempre in Germania, l'abete era anche il posto in cui venivano posati i bambini portati dalla cicogna.
A tutt'oggi, la tradizione dell'albero di Natale, così come molte altre tradizioni natalizie correlate, è sentita in modo particolare nell'Europa di lingua tedesca (si veda per esempio l'usanza dei mercatini di Natale), sebbene sia ormai universalmente accettata anche nel mondo cattolico (che spesso lo affianca al tradizionale presepe). A riprova di questo sta anche la tradizione, introdotta durante il pontificato di Giovanni Paolo II, di allestire un grande albero di Natale nel luogo cuore del cattolicesimo mondiale, piazza san Pietro a Roma.
Nei primi anni del Novecento gli alberi di Natale hanno conosciuto un momento di grande diffusione, diventando gradualmente quasi immancabili nelle case dei cittadini sia europei che nordamericani, e venendo a rappresentare il simbolo del Natale probabilmente più comune a livello planetario. Nel dopoguerra il fenomeno ha acquisito una dimensione commerciale e consumistica senza precedenti, che ha fatto dell'albero di Natale un potenziale status symbol e ha dato luogo, insieme alle tradizioni correlate, alla nascita di una vera e propria industria dell'addobbo natalizio.


lunedì 24 dicembre 2007

Il mio Natale



Mancano ormai poche ore a natale.....!
So che il natale rievoca la propria infanzia........C'era un atmosfera diversa nei natali di quando ero più piccolo.Per me natale era dal momento che facevo l'albero in casa,a quando lo toglievo..!Quindi il mio natale durava sempre un "mesetto" circa....!Fare l'albero era per me molto più di fare l'albero(non saprei come spiegarlo meglio e sono le 2.42,scusate)Stare a guardare per ore le luci al buio,l'ansia che non ti faceva dormire per aprire i regali,a scuola che oltre all'albero si faceva il presepe con il ruscello,il muschio che si raccoglieva fresco e umido che ti bagnava le mani,e si dipingevano a mano le statuette....!I canti di Natale......!Per me era bello anche andare a dormire,io che volevo sempre rimanere sveglio...!

Tanto sapevo che al mio risveglio il natale era ancora li che mi aspettava....!
Il mio Natale era quando,in macchina con i miei genitori,mi sedevo dietro e fino a destinazione,contavo tutti gli alberi accesi che riuscivo a vedere per la strada.Se c'era anche mio fratello lui contava quelli da una parte della strada,io dall'altra.Non riuscivo a guardare da tutte e due le parti.Mi veniva la nausea....!Quanto mi piaceva quella specie di gioco....!
Ricordo che una volta venne Babbo Natale in casa ha portarmi i regali,e io mi sono nascosto,insieme alla mia paura,dietro le gambe di mamma e di papà....!Avevo paura di Babbo Natale.....é da stupidi forse....?So solo che era un gigante quel Babbo Natale....!(Adesso non avrei più paura,quindi se vuoi tornare,ti accolgo volentieri)....!

Il mio natale era una sensazione,un profumo...!Posso dire che lo respiravo....!


Adesso il mio natale non é più fatto di ore davanti alle luci dell'albero,(quest'anno non l'ho fatto neanche io...mia mamma da sola)"sono stanco e troppo impegnato",non posso più contare gli alberi per la strada,un po' perché guido io,un po' perché mi verrebbe la nausea anche solo ha guardare da una parte.Niente più presepe e muschio umido......!(Tanto lo sappiamo che noi grandi abbiamo cose più serie da pensare che il Natale......)



Il mio Natale adesso é ancora una sensazione,ma non più un profumo.....!E se non lo respiri,non é più la stessa cosa....!

So che é normale vivere il Natale così da bambini.Ciò che mi dispiace é non riuscire più a guardare con gli stessi occhi di quando ero piccolo.


Non ricordo quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste.Sarà che forse io ci ho sempre creduto e mi piace sempre tornare un po' bambino.In fondo la mia favola preferita é Peter Pan......!In questo preciso momento che sto scrivendo non chiedo niente a Babbo Natale.Lo ringrazio per i natali che mi ha regalato da bambino,per quelle sensazioni,quel profumo.


Perché se é vero che non esiste,l'aver vissuto quei natali quando ero piccolo,valgono la pena di ringraziarlo,e far credere a tutti la piccola bugia che Babbo Natale non esiste........!




UN ABBRACCIO A TUTTI,E UN SERENO NATALE DI CUORE..........!

domenica 23 dicembre 2007

Un paese al tramonto?

"I giorni di gloria sono finiti e l'Italia si appresta a diventare vecchia e povera".
Dopo le critiche del New York Times,così ci definisce il Times in un articolo dedicato al nostro "bel paese".
Secondo il quotidiano inglese "c'é un senso di angoscia nazionale in Italia in questo scorcio di 2007" in cui "per la prima volta la Spagna ha superato l'Italia in termini di standard di vita" e in cui si sente "sul collo il fiato della Grecia".

A me non piace chi critica e sparla degli altri.E' solitamente troppo comodo!
Mi piacerebbe tanto fare il vero Italiano,quello patriotico e difendere senza pensarci tanto sopra il mio paese.Ma purtroppo questa volta mi sono fermato a pensare.
Perché il Times si interessa di noi?
Il mio primo pensiero é andato,ovviamente,a chi ci governa.
Berlusconi,Prodi mi sono bastati e ho capito subito il motivo della critica.E la mia rassegnazione nel constatare che il Times ha ragione....!

Poi a parte i politici c'é:il precariato,i morti sul lavoro,malasanità,manager che determinano l'economia del paese,condannati in parlamento,inquinamento,informazione "occupata",banche e usurai,che probabilmente sono la stessa cosa,l'indulto,giudici a cui viene tolta l'indagine perché indagano sui politici,25% di persone che non riescono più a pagare il mutuo!Al momento non viene in mente nient'altro.

"Conflitto di interessiMontezemolo" ha detto "Al di là del malessere diffuso, la speranza c'e,il nostro paese - spiega Montezemolo interpellato dal quotidiano britannico - non si è solo fermato, ma sta andando indietro. Il problema non è soltanto la carenza di investimenti in ricerca e sviluppo, ma anche il fatto che ogni italiano pensa al proprio interesse e non al bene comune".

Detto da uno che pensa a farsi i c...i suoi e i suoi interessi,a riempirsi bene le tasche con i suoi vari incarichi,fa piacere.Forse non si rende conto che una parte di colpa ce l'ha anche lui....!Meno male che pensa lui al bene comune!

Continua il suo brillante discorso dicendo"Ma l'Italia non è solo pizza e spaghetti - aggiunge Montezemolo con una parola di speranza - Siamo un paese pieno di eccellenze e di energie positive. Possiamo invertire questo declino aprendo il paese al mercato, sbarazzandoci della burocrazia e liberando il talento dei giovani".

Questo non ho proprio la voglia di commentarlo.........!

Continua il Times "Perfino il nucleo familiare italiano una volta baluardo (con la Chiesa Cattolica) della società italiana, è in declino, con un aumento dei tassi di divorzio, una bassa natalità e l'incremento dei genitori single", anche se la famiglia "continua a rappresentare un rifugio per i giovani italiani" grazie,anche,al precariato cari inglesi.
Il quotidiano punta poi il dito sulla povertà delle famiglie(11%), i costi dell'energia, la forza dell'euro che colpisce l'industria del lusso e la concorrenza dall'Asia sul tessile. Il risultato, conclude il Times citando la ricerca dell'Università di Cambridge, "é che gli italiani sono i meno felici d'Europa", anche se "c'é una speranza": "In Sicilia - ricorda il quotidiano - il potere invalidante della mafia è finalmente contrastato dagli imprenditori, quasi tutti quarantenni con esperienza in campo europeo, che rischiano la vita rifiutandosi di pagare il pizzo".

Il Times continua parlando degli sprechi della politica,dove "il Quirinale che costa quattro volte quanto Buckingham Palace" e sottolinea le criticità del mondo del lavoro dove "prevale una mentalità di lavoro per tutta la vita", con posti assegnati "non sul merito ma attraverso una rete di favori reciproci e legami familiari noti come 'raccomandazione' " e con scioperi a ripetizione".

Una constatazione dello stesso quotidiano sposa un mio pensiero......."il passato é la gloria dell'Italia, ma ne è anche la sua prigione, con la politica e l'economia dominate da una gerontocrazia, mentre gli imprenditori e i politici più giovani sono tenuti a freno"........che é uno dei problemi maggiori in un paese che dovrebbe crescere,dove i giovani dovrebbero essere considerati una risorsa,una ricchezza,e non una fonte di sfruttamento......!

Il nostro presidente del consiglio risponde così........"E' singolare che questo articolo esca proprio quando i dati sull'export evidenziano come l'Italia avrebbe superato la Gran Bretagna".........chissà se era sveglio........!

Ho letto anche l'articolo della stampa!

Sono rimasto un po' scioccato dalla replica del Ministro Amato.Lo riporto com'é:

E proprio ieri un altro esponente del governo, Giuliano Amato aveva replicato alle critiche del New York Times che il 13 dicembre scorso pubblicò un ritratto a tinte fosche del Belpaese. «Un immagine distorta e teatrale che non corrisponde alla realtà ma è solo una parodia», ha scritto Amato. «La distorsione - ha argomentato il Ministro - può essere positiva e negativa: da un lato un paese che sa godersi la vita, ride di sé, mangia bene, guida bellissime auto. L’altra faccia è il paese della mafia dove niente funziona e il governo si occupa di derubare la gente, il paese dove gli evasori fiscali si lamentano di quante imposte devono pagare».

Senza parole......!Qualcuno ci aiuti......!

Pagine informazione

sabato 22 dicembre 2007

Ridere fa bene

Anche oggi un video divertente.......


Incidenti divertenti...(almeno per chi guarda)



......e ricordate che ridere fa bene...!


Pagine Ridere fa bene Poesia

venerdì 21 dicembre 2007

Pedofilia

L'Italia presto avrà' una Banca Dati in cui confluiranno tutte le informazioni sul fenomeno della pedofilia nel nostro territorio. I protocolli d'intesa per la creazione di questo nuovo strumento per il monitoraggio e il contrasto degli abusi su bambini e adolescenti sono stati firmati oggi dai Ministri delle Politiche per la Famiglia, dell'Interno, della Giustizia e per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione. -ansa-



Dopo aver letto questa notizia ho cercato quali sono i dati riguardanti i casi di violenza sui bambini in Italia.


Da una analisi degli stessi, comparata con i dati forniti dal Ministero di Giustizia e dal Dipartimento Anticrimine emerge che in Italia c’è stato un aumento esponenziale di atti di violenza nei confronti delle donne e che si sono registrati ben il 30% dei casi di abuso sessuali sui bambini in più, rispetto agli anni precedenti.


L’età media delle vittime di abuso,va così dagli zero ai cinque anni.

Altri dati agghiaccianti, se pensiamo essere riferiti a dei bambini sono quelli riferiti ai bambini scomparsi, il 20% dei quali non viene più ritrovato e si sospetta possa essere finito nei giri delle reti pedopornografiche. Lo scorso anno sono state aperte circa 3.000 pratiche legate a minori scomparsi.

“Un altro dato a dir poco agghiacciante”, ha detto Massimiliano Frassi, presidente dell’Associazione Prometeo commentando i dati, “è quello che emerge da uno studio fatto sui pedofili: su un campione scelto di ben 443 pedofili accertati, allo stato delle cose pare che il 67% pari quindi a 299 abusanti, sia rimasto in stato di libertà con l’aggravante di continuare a rimanere nella maggior parte dei casi a contatto diretto con i bambini”.

In aumento anche i crimini legati alla pedofilia in internet, dove un sito pedopornografico se ritenuto “di buona qualità” produce un introito giornaliero di almeno 90mila euro.

Il costo medio di una foto pedopornografica spazia invece tra le 30 e le 100 euro.

Oggi i bambini iniziano a navigare in internet fin dall’età di 7 anni.
Sette bambini su dieci navigano da soli senza alcun controllo da parte di adulti ed il 70% degli “agganci” da parte di pedofili avviene nelle Chat. Spesso dopo i primi messaggi segue anche un contatto diretto da parte del pedofilo che riesce a risalire all’abitazione del giovane, ad ottenere un incontro ed a far scattare l’abuso.


Nel mondo, secondo un report dell’Onu ogni anno si stima essere violentate 150 milioni di bambine. Particolarmente shockante il fatto che in molti paesi l’abuso “sia socialmente accetto o persino legale”.

A tal riguardo l’Italia persiste ad essere uno dei paesi a “massima esportazione” di turisti sessuali.

Questi sono alcuni dati che ho trascritto.

Qui il il report dettagliato e completo sui casi di “infanzia violata” nel 2006.



Pagine bambini

giovedì 20 dicembre 2007

Il segreto della felicità

Mi piace ricordare,nonostante la nostra attuale società voglia a tutti i costi farci vedere la parte più brutta dell'essere umano,e la TV ne é un esempio,che ci sono persone fuori dai nostri schemi.
Non soggetti al meccanismo di una cultura ormai povera di conoscenza,di coscienza dell'essere umano......!
Esseri umani "particolari" comunicatori di un nuovo modo di comprendere il mondo.....!

Questo racconto stupendo si trova nel libro di Paulo Coelho "l'Alchimista".






Un mercante,una volta,mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini.Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto,finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna.

Là viveva il saggio che il ragazzo cercava.Invece di trovare un sant'uomo,però,il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica:mercanti che entravano e uscivano,ovunque gruppetti che parlavano,un orchestrina che suonava dolci melodie.E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo.

Il saggio parlava con tutti,e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto.Il saggio ascoltò attentamente il motivo della visita,ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità.

Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore.

"Nel frattempo,voglio chiederti un favore",concluse il saggio,consegnandogli un cucchiaino da te su cui versò due gocce d'olio."Mentre cammini,porta questo cucchiaino senza versare l'olio".

Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate,sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino.In capo a due ore,ritornò al cospetto del saggio.

"Allora",gli domandò questi,"hai visto gli arazzi della Persia,che si trovano nella mia sala da pranzo?Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare?Hai notato che belle pergamene nella mia biblioteca"?

Il ragazzo,vergognandosi,confessò di non aver visto niente.La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le due gocce d'olio che il saggio gli aveva affidato.

"Ebbene,allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo",disse il saggio."Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa".

Tranquillizzato,il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo,questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti.Notò i giardini,le montagne circostanti,la delicatezza dei fiori,la raffinatezza con cui ogni opera d'arte era disposta al proprio posto.Di ritorno al cospetto del saggio,riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.

"Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato"? domandò il saggio.Guardando il cucchiaino il ragazzo si accorse di averle versate.

"Ebbene,questo é l'unico consiglio che ho da darti",concluse il più saggio dei saggi."Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza mai dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino"....!
Paulo Coelho




Pagine Pensieri Poesia

mercoledì 19 dicembre 2007

OGM e produttori.





Bruxelles chiede via libera a 4 prodotti Ogm.

La Commissione europea ha oggi presentato al Consiglio dei ministri dell'Agricoltura e della Sanità dell'Ue quattro nuove richieste di autorizzazione di Ogm in Europa: si tratta dei residui della patata transgenica della multinazionale Basf e di altri tre mais biotech della Monsanto, destinati alla produzione di mangimi ma non alla coltivazione.
Bruxelles passa così ad una marcia superiore nel processo di autorizzazione degli Ogm in Europa dopo che sui quattro prodotti gli esperti nazionali, nell'ambito del Comitato europeo di regolamentazione, non avevano riunito né una maggioranza a favore né una contraria.
L'Italia ha sempre votato contro. Interrogato sul nuovo confronto che si prepara a livello europeo sul transgenico, il ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali,
Paolo De Castro, ha ricordato quanto già affermato da Palazzo Chigi, ossia "che le decisioni dei voti europei saranno coordinati a livello di governo chiamando i ministri interessati e cercando di avere una uniformità di voto dell'Italia nei vari consigli Ue".
I ministri europei avranno da ora tre mesi di tempo per pronunciarsi sui nuovi dossier biotech.

L'Europa ha infatti solo fino all'11 gennaio 2008 per adeguarsi alle conclusioni del panel (l'organismo di arbitraggio alla Wto) a cui si sono rivolti Usa, Canada e Argentina per condannare la lentezza delle procedure europee di autorizzazione degli Ogm. Oltre quella data, se non saranno soddisfatti, i tre paesi potranno chiedere alla Wto sanzioni contro l'Ue che potrebbero raggiungere - secondo primi valutazioni a Bruxelles - l'ammontare di 600 milioni di dollari con conseguenze sugli scambi commerciali dei paesi europei più contrari agli Ogm.

Quest'ultima parte mi sembra un tantino prepotente,dittatoriale....!

leggi l'articolo completo



Un organismo geneticamente modificato (OGM) è un essere vivente che possiede un patrimonio genetico modificato tramite tecniche di ingegneria genetica che consentono l'aggiunta, l'eliminazione o la modifica di elementi genici. wikipedia



La critica fatta agli OGM é quella di produrre cibi transgenici.Capire o spiegare la tecnica per creare un organismo modificato geneticamente é molto complessa,almeno per me.


I dubbi sui cibi transgenici deriva proprio da quella tecnica,dal tipo di inserimento di gene nel relativo organismo ecc..........!


Quello che mi lascia perplesso sono le aziende,scusate,multinazionali che producono quei prodotti.


La Monsanto é una multinazionale di biotecnologie agricole con 15 mila dipendenti e un fatturato nel 2004,neanche "troppo elevato",di 5,4 miliardi di dollari.(c'é chi fattura molto di più)
La Monsanto é stata accusata più volte da Greenpace,per un mais OGM,che é stato trovato essere tossico per l'uomo.
E' stata incriminata in Gran Bretagna per aver scaricato grandi quantità di rifiuti tossici,scarti della lavorazione.Sembra che la multinazionale abbia pagato 100 milioni di sterline per seppellire dei rifiuti speciali nel Galles del sud.
Sono state intentate diverse cause contro l'azienda.Una di queste nel 2004 contro i produttori dell'Agente Arancio(di cui uno é Monsanto)erbicida tossico per l'uomo,usato dagli Stati Uniti nella guerra del Vietnam.



La Basf era un impresa chimica che venne scorporata dall' I.G. Farben,(l'azienda chimica che faceva lo Zyklon B,il gas che serviva nelle "docce" dei campi di sterminio) a causa della gravità dei crimini di guerra commessi dall'I.G. Farben nel corso della II guerra mondiale e dell'ampio coinvolgimento della direzione nelle atrocità naziste. Wikipedia

Nel 1967, la Monsanto entrò in una joint venture con la IG Farben.


Il mio parere sulla questione é un NO comment di intelligenza.....!

Articoli correlati sulla Monsanto nel Blog Di Cris

Pagine Multinazionali Case farmaceutiche

lunedì 17 dicembre 2007

Cose "normali"!



(di Martino Iannone)
KARACHI (PAKISTAN) – Nessuno sa con esattezza quanti sono i bambini poveri che vivono a Karachi, una città’ senza cartoline, una megalopoli di polvere. In realtà', nessuno conosce con precisione quanti sono gli abitanti di questo capoluogo del Sindh, regione-stato del Pakistan, bagnato dal Mare Arabico.



La popolazione dovrebbe essere di 14 milioni di abitanti ma c’e’ chi parla di 16, forse 18 milioni. I bambini, quelli di eta’ compresa tra 0 e 13 anni, forse sono due milioni e mezzo, forse tre milioni. Superata questa fascia di eta’ si diventa direttamente adulti, uomini.


La maggior parte dei bambini di Karachi vive in strada a piedi nudi. Molti già’ in tenera eta’ masticano 'pan'.

E’ una foglia di noce di betel arrotolata con l’aggiunta di una sostanza rossastra, noce di areca, tabacco e spezie. Si tiene tra le gengive e le labbra che poi si tingono di rosso. Ha un effetto stimolante. Crea dipendenza e pare che provochi il cancro alla bocca.


Molti bambini lavorano scaricando pesce al porto, nelle falegnamerie, intagliando la pietra, al mercato anche semplicemente scacciando le mosche dagli alimenti o rompendo il ghiaccio.


Ma hanno anche tempo per giocare, in strada, magari con un copertone raccolto nell'immondizia.
Alcuni ce la fanno grazie alla
Edhi Foundation, l'Organizzazione non governativa (Ong) piu’ grande del Pakistan che fornisce servizi “dalla culla alla tomba”, come recita lo stesso slogan dell'Associazione, a vari gruppi di persone indigenti e in difficoltà’.


La Fondazione lavora lontano dai riflettori internazionali dagli anni ’60 quando nacque per iniziativa di Abdul Sattar Edhi e della moglie Bilquis. Una delle iniziative piu’ importanti realizzate dalla Edhi e’ nata per salvare tutti quei neonati partoriti fuori dal matrimonio che le madri, per timore della legge islamica della ‘sharia’, abbandonano nell’immondizia. Spesso sono donne molto povere e che hanno subito violenza. Davanti ad alcune sedi della Edhi sono state posizionate delle culle (in lingua hurdu si chiamano “jhoolas”). Qui le donne possono lasciare i loro piccoli appena nati. E’ poi la Edhi ad assicurare ai bimbi salvati un futuro.



Quanti sono i bimbi salvati?


Ci sono stati giorni, racconta Anwar Kazmi, segretario generale della Edhi Foundation, che i nostri volontari hanno portato alla nursery centrale di Karachi anche venti neonati raccolti nelle discariche o lasciati nelle jhoolas. Si stima che i neonati raccolti complessivamente dalla Edhi sono stati ventimila e sedicimila sono stati sinora quelli dati in adozione.
-ansa-



Non c'é molto da aggiungere dopo quanto letto.Questa frase però di un noto uomo "d'affari" mi ha lasciato un po' di disgusto.
Un vuoto che sale dallo stomaco,non so bene come spiegarlo.

"La gioia entra nel cuore di chi si pone al servizio dei piccoli e dei poveri".....!
E' una frase detta dal papa nell'angelus di ieri.

Detta da uno che vive i suoi giorni in mezzo alla povertà,alla fame,agli stenti,mi sembra assolutamente dovuta.....!

Ma ormai per noi é tutto normale......!


Pagine bambini chiesa

domenica 16 dicembre 2007

Non ci voglio credere...!


Ho appena letto il post di Armandrex e adesso mi sto grattando per il fastidio.

Bruno Vespa con il suo ultimo libro ha venduto 400mila copie e già 10 edizioni......!

Io non ci voglio credere........!

Come é possibile che uno così riesca a vendere tanti libri....?
Mi correggo;com'é possibile che uno così scriva dei libri...?

Premetto che io non so assolutamente di che cosa parla e non sono minimamente interessato.
Ma questo caso é il tipico esempio di come la televisione sia diventata invasiva nella nostra vita.
Di come sia riuscita ad influenzare anche la lettura e la scrittura,questo bellissimo universo fatto di emozioni e sorrisi,di comunicazione e linguaggio!
Esattamente l'opposto di un piccolo mondo fatto di apparenza e ragionata falsità,che é la televisione.
E' l'unica motivazione che riesco a dare per le cifre esagerate della vendita di quel libro.La gente non può essere così cieca!

Ci sono troppi libri magnifici da leggere in libreria.
Leggete Paulo coelho,John Fante,Silvano Agosti,Jane Austen,John Irving,Herman Hesse,Alessandro Baricco,Ken Follet,anche Fabio Volo é più interessante di quello che sembra...!

LauBel ha ragione.....!

E non andate mai in libreria senza bostik,la colla.No davvero,per favore,quando vedete un libro di Bruno Vespa ci mettete in mezzo un po' di colla,cosi non lo vendono più.
Dobbiamo difenderci così.
Qui Marco Travaglio parla un po' di Bruno Vespa!

sabato 15 dicembre 2007

L'automobile e i suoi effetti.



Ogni anno a Roma un automobilista perde nel traffico in media 481 ore, 445 a Torino, 370 a Genova e 300 a Bologna. Francesco Grillo, amministratore delegato della società di consulenza Vision and Value, ha reso noti i risultati della prima misurazione comparata sulle principali grandezze del traffico nelle città italiane nel corso del convegno


"Mobilità, territori, tecnologie' che si è svolto oggi a Roma. Forti sono poi le differenze tra città italiane nella durata media dei viaggi giornalieri in auto: si va da quasi un'ora a Roma a poco più di mezz'ora a Bologna.

«Il traffico - ha detto Grillo - è un mostro che assorbe più di cento miliardi di euro, più del 10% del prodotto interno lordo, produce danni irreversibili alla salute e, in una città come Roma, ingoia 409 milioni di ore all'anno". Il costo che corrisponde alle sole ore perse in traffico, secondo lo studio, è di 1.8 miliardi di euro nella capitale, 909 milioni a Torino, 143 a Genova e 216 a Bologna.

Nel corso del convegno è poi emerso che negli ultimi trent'anni in Italia vi è stato un incremento della mobilità in auto del 214%, di gran lunga superiore alla media europea, che si attesta intorno al 140%. Del totale degli spostamenti giornalieri, più della metà avviene su una distanza inferiore ai 5 km: questo significa, è stato osservato, che potrebbero essere affrontati anche a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.




L'automobile a mio parere é stata una grande invenzione.Il significato vero dell'auto,che oggi un po' si é perso,é muoversi in libertà.Spostarsi in lungo e in largo.Originariamente era nata per quello.


Almeno cosi l'ho sempre vista io.


I dati citati sopra sono esattamente l'opposto.


E come al solito in Italia siamo sempre oltre le medie europee.Quando c'é da fare una schifezza,o esagerare in qualcosa,siamo diventati bravissimi.


In questo abbiamo imparato bene dai nostri "Superiori" Americani.


Come in altre cose abbiamo abusato di una tecnologia che poteva esserci utile,trasformandola in un mezzo invasivo che ci imprigiona nei nostri centri città.


E ne siamo diventati un po' schiavi.

Leggere l'articolo di Alessio nel suo blog.
Pagine Energia

Ridere fa bene

Oggi è sabato quindi per la giornata "ridere fa bene",un altro video divertente!
Anche oggi un comico.


Palmiro Cangini -traffico-

Pagine video divertenti

venerdì 14 dicembre 2007

L'Italia é una repubblica democratica fondata sulle morti per lavoro


Art.1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Giovedì nella trasmissione "Anno Zero" si é finalmente trattato l'argomento dei morti sul lavoro.

Era doveroso parlane.Ce ne sono stati altri 4 pochi giorni fa.Non si poteva più far finta di niente.

Ricordo che: "dall'aprile 2003 all'aprile 2007 i militari della coalizione che hanno perso la vita sono stati 3.520, mentre, dal 2003 al 2006, nel nostro Paese i morti sul lavoro sono stati ben 5.252. Un incidente ogni 15 lavoratori, un morto ogni 8.100 addetti".

Nella puntata si é parlato in maniera specifica dell'acciaieria di Torino ,la ThyssenKrupp,e oltre le testimonianze degli operai e i relativi servizi,sono state date delle cifre,che spiegano molto bene la situazione del lavoro in questo paese.

Le riporto come sono state date:

SICUREZZA SUL LAVORO

774 Sono stati i morti sul lavoro da gennaio a settembre 2007

34.051 Sono stati gli incidenti sul lavoro nel 2006

Inail

8.450 Sono gli ispettori in Italia per 5 milioni di aziende

30 Sono gli ispettori a Torino per 68 mila aziende (1 ogni 2.266 aziende)

IMPUNITA'

93%dei condannati in primo grado non va in carcere

Mario Almerighi, magistrato


150 mila I processi che ogni anno vanno in prescrizione

Ministero Giustizia

INVESTIMENTI SULLA SICUREZZA

832 milioni di euro

E' il volume d’affari del comparto sicurezza nel 2006 (-2,1% rispetto al 2004)

QUANTO SONO CRESCIUTI I PROFITTI?

+8,1%

Sono i profitti generati da ciascun dipendente per la propria azienda ogni anno

+0,4%
Il salario di un dipendente ogni anno

+90%
i profitti delle grandi imprese industriali in dieci anni

+5%
I redditi di un dipendente in dieci anni
Ires-Cgil

LA PAGA DI UN OPERAIO
-2.592 euro
E’ il potere di acquisto di un operaio negli ultimi 5 anni
+11.984 euro
E’ il potere di acquisto di un imprenditore negli ultimi 5 anni
Ires-Cgil

3,3 miliardi euro
Sono gli utili della Thyssenkrupp nel 2006 (+27%)
52 miliardi euro
E' il fatturato della Thyssenkrupp nel 2006 (+10%)

Credo non ci sia bisogno di spiegarle queste cifre.

E' evidente che investire meno nella sicurezza del lavoratore fa guadagnare di più.
Ci sono famiglie che per la morte del proprio figlio dopo quattro anni e mezzo non sanno ancora i motivi dell'incidente o di chi era la responsabilità!

Silenzio.

Siamo primi in Europa per incidenti mortali.

La legge 626 introdotta ne 1994 per la sicurezza sul lavoro dice esplicitamente che "qualora un operaio avverta un pericolo imminente per la propria persona può rifiutarsi di svolgere il lavoro".
Ma come fa un precario che lavora fino a fine mese andare dal datore di lavoro e lamentarsi perché non c'é sicurezza nel luogo di lavoro?La legge sta dalla sua parte,ma il contratto di lavoro no!

Stando cosi le cose mi sembrerebbe giusto cambiare l'articolo 1 della costituzione,almeno per le persone che sono morte per questo:

L'Italia é una repubblica democratica,fondata sulle morti per lavoro!

Pagine Lavoro

giovedì 13 dicembre 2007

Mc Donald's si fa pubblicità a scuola.

Riporto l'articolo completo della stampa.




Stati Uniti, Mc Donald's si fa pubblicità sulle pagelle scolastiche
Foto d'archivio

In regalo un "Happy Meal" ad ogni studente che riporta buoni voti.


WASHINGTON:La pervasività della pubblicità negli Stati Uniti non conosce limiti e può arrivare persino sulle pagelle scolastiche. È successo in una contea della Florida, la Seminole County, dove 27 mila studenti delle scuole medie si sono visti recapitare a casa la pagella (in America viene inviata per posta) sulla quale era stata stampata la pubblicità degli "Happy Meals" targati McDonald’s.
Non solo: ogni studente che riporta buoni voti ha diritto a un "Happy Meal" gratis. Lo riferisce oggi il Chicago tribune, rilevando - su segnalazione di una associazione di consumatori - come la catena si sia offerta di pagare i costi di stampa (per la precisione 1.600 dollari) delle 27 mila pagelle. In cambio ha chiesto e ottenuto il diritto di stampare il celebre logo sia sulla busta sia sulla pagella stessa.
Di fronte alle richieste di spiegazioni avanzate da alcuni genitori, la McDonald’s - stando a quanto riportato dal quotidiano - si sarebbe giustificata dicendo che la pubblicità riguarda solo prodotti a basso contenuto calorico, e la campagna serve a diffondere nei ragazzi la cultura del mangiare più sano! "la stampa"


Prodotti a basso contenuto calorico e cultura del mangiare sano....?Da McDonald's.....??

Questa é veramente la più grossa stronzata sparata nel mese a livello mondiale insieme a quella del presidente del consiglio quando ha gridato allo scandalo per lo sciopero dei camion...!
Tornando a McDonald's,voglio solo ricordare alcune cose riguardo i "cultori del mangiare sano":






Anche Alessio nel suo blog parla di McDonald's e del film Super Size Me.


La cosa più schifosa di queste multinazionali é la pubblicità dei propri prodotti,sempre più indirizzati verso un pubblico infantile.Nella loro logica di mercato é "ovvio",visto che i bambini sono il futuro della società.




Le tecniche di marketing sono studiate a tavolino da questa "gente" e la propaganda,la divulgazione dei prodotti avviene attraverso la televisione,sport,giornali,cartelloni per strada,radio e ora anche nei libri di scuola.Per noi sono messaggi normali,perché ormai fanno parte del nostro quotidiano;quando un bambino guarda la TV e vede queste pubblicità,le associa a qualcosa di positivo,di bello.E' in casa con i genitori,al sicuro,la TV la guardano anche il suo papà e la sua mamma,perché dovrebbe pensare il contrario....?

Sono stati bravissimi...!
Pagine Bambini

mercoledì 12 dicembre 2007

Cibi da Braccio di Ferro


Parlando con alcuni amici mi hanno confermato di non sapere niente di cibi contenenti metalli o meglio nanoparticelle di metallo.Qualcuno ha pensato che stavo scherzando. Come dargli torto visto che nessuno ne ha parlato tranne un comico.Forse anche io,se mi avessero detto che nei cibi ci sono dei metalli li avrei presi per matti...!Per la verità é notizia vecchia per chi segue Beppe Grillo,però é sempre bene ricordare quali sono i cibi.......


L’elenco:


Pandoro Motta: Alluminio, Argento

Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio

Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio

Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno

Macine Barilla: Titanio

Granetti Barilla: Ferro, Cromo

Nastrine Barilla: Ferro

Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo

Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio

Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo

Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio

Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio

Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio

Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese

Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)

Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro

Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio

Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio

Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel

Tortellini Fini: Ferro, Cromo

Hamburger McDonald’s: Argento

Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel

Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)

Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio

Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo



I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro). Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.E dov'è è un tessuto umano.





Nonostante l'accuratezza dell'articolo di Grillo,mi é stato rimproverato il fatto che sia un comico a parlare di questa cosa,quindi fonte non attendibile.

Qui riporto il sito nanodiagnostic......!Sono loro che hanno effettuato le indagini sui campioni esaminati di cibo.....!

Case Farmaceutiche:Pfizer...!



Nigeria, il governo chiede i danni a Pfizer per la morte di 200 bambini


Il colosso farmaceutico è accusato di aver sperimentato un farmaco sotto la copertura di un progetto umanitario.


È guerra legale tra il governo nigeriano ed il colosso farmaceutico americano Pfizer, accusato di aver sperimentato in segreto nel 1996 un farmaco su 200 bambini col pretesto di portare soccorso alle popolazioni della regione settentrionale di Kano, colpita da una gravissima epidemia di meningite. La Pfizer ha respinto oggi le accuse di «condotta non etica» all’indomani della presentazione di una denuncia da parte del governo di Abuja, che ha chiesto al gigante farmaceutico un indennizzo pari a sette miliardi di dollari. La multinazionale americana è accusata di aver approfittato, senza motivazioni umanitarie, di una grave epidemia di meningite e morbillo - che ha causato migliaia di morti - per testare un farmaco, il Trovan (trovafloxacina), un antibiotico orale che per la Food and drug administration americana presenta «rischi di tossicità epatica». Nel 1996, secondo il governo nigeriano, mentre infuriava un’epidemia di meningite che fece oltre 15 mila morti, la Pfizer selezionò 200 bambini cavia da un ospedale, senza ottenere il nulla osta dai genitori.
Nelle azioni legali presentate ieri alla Corte suprema federale, il governo nigeriano afferma che 11 dei 200 bambini usati come cavie sono morti e molti dei sopravvissuti hanno subito danni gravissimi (lesioni cerebrali, cecità sordità, paralisi).


Per leggere l'intero articolo 1 o il 2 (cito 2 fonti per esattezza dei fatti)


Qualche notizia sulla casa farmaceutica in questione.


La Pfizer nacque nel 1849 da due cugini tedeschi che iniziarono commerciando prodotti chimici fondando la "Charles Pfizer and Company ".Con la produzione dell' acido citrico iniziò realmente lo sviluppo della Pfizer.Si sviluppò nella tecnica della fermentazione e proprio da questa capacità fu applicata alla produzione in serie di penicillina.L'antibiotico fu usato per curare i soldati feriti durante la seconda guerra mondiale e fu denominato "il farmaco miracoloso"!


Farmaci messi in commercio:Viagra,Celebrex,Zoloft,Norvasc,Aricept,Xanax,Diflucan,Zithromax tra i più conosciuti.












La Pfizer inc. é la più granda casa farmaceutica del mondo nel settore della ricerca,del commercio e della produzione di farmaci.Ha sede a New York ed é quotata nella Borsa di New York.


Con l' acquisizione della multinazionale farmaceutica svedese Pharmacia, Pfizer è divenuta la più grande e importante società farmaceutica al mondo.
Il quartier generale delle sedi di ricerca e sviluppo della Pfizer è a New London in Connecticut.
Pfizer conta 80 sedi nel mondo e 122.000 dipendenti. I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 150 nazioni.

Pfizer fa parte di EuropaBio, associazione che si batte per la difesa degli interessi delle aziende biotecnologiche, e partecipa al WEF (World Economic Forum).
Negli Stati Uniti risulta tra le imprese che finanziano i partiti politici. Nel 2002 ha elargito ai Repubblicani l''80% dei propri fondi politici e, nello stesso anno, è figurata nella lista dei fornitori dell''esercito USA.

Dopo lo scandalo Quigley Co. propose al Congresso degli Stati Uniti di mettere al bando le cause contro le fabbriche produttrici di elementi per l''impianto di organi.


lunedì 10 dicembre 2007

Disdire monopolio..!



Qualcuno mi sa dire cosa c'è di sbagliato se io non voglio più usufruire di un servizio...?


Faccio una piccola premessa:


"Nel 2003 ho fatto un abbonamento con Sky,tutto contento che potevo vedermi i film partite e cosi via.....!Il servizio sembra buono,di cose da vedere ce ne sono veramente tante.Almeno in questo caso,paghi e il servizio sembra esserci,non come la nostra cara TV statale,la Rai,che devi pagare il canone per un "non" servizio che fa veramente schifo!E scusate il "veramente"!


Sky sembrerebbe davvero un servizio libero,se non avesse il monopolio sull'informazione via satellite.Non dimentichiamoci chi é il propietario".



"Rupert Murdoch é propietario di un grande gruppo economico nel settore dei mezzi di comunicazione di massa.Ha il controllo della News Corporation,una delle maggiori aziende del settore.Ha le maggiori riviste(35 circa),i maggiori giornali del mondo(40 circa) e negli ultimi anni é diventato uno degli imprenditori più importanti nel campo del digitale terrestre,cinema e molti altri media!


Tradotto:controllo dell'informazione"!


Da un paio di mesi,nonostante tutto,ho quasi smesso di guardare Sky.La colpa per la maggior parte é del computer,un mezzo libero per farsi informazione!Chi ce l'ha sa cosa voglio dire.Insomma io non usufruisco più di un servizio e non avrebbe molto senso continuare a pagarlo no......?Comunico la disdetta,anche se con qualche difficoltà,e mi viene confermata nel decoder.Credevo di essere a posto....!


Mi stanno telefonando ogni giorno per chiedermi se sono sicuro di volere disdire,o se volevo negoziare un altra offerta,un altro abbonamento.....!Tutta questa insistenza mi sembra molto esagerata....!Avere monopolio non significa essere invasivi nella vita delle persone.......o forse si?


MAH.....!


Aspetto con ansia la notifica di fine contratto entro Gennaio 2008,sperando che non ci siano sorprese.......!


Come diceva la pubblicità:"Sky é sempre con te"!


Loro l'avevano detto......!


domenica 9 dicembre 2007

Skull and Bones....!



La Skull and Bones,(teschio e ossa) é una delle più discusse società segrete americane.Ovviamente di quelle che ci é dato di conoscere.
Fondata nel 1832 da due studenti di Yale,ha sede nell'università stessa.Importante ricordare i loro nomi:William Huntington Russel e Alphons Taft.Il primo era cognato di Samuel Russel,fondatore della "russel and co" azienda che aveva il monopolio mondiale di oppio.Alphon Taft invece fu il nonno del presidente degli Stati Uniti William Howard Taft,facente parte in seguito,guarda caso,della Skull and Bones.



La società é conosciuta con vari soprannomi: l'ordine della morte,loggia 322 ecc....!Possiede un isola tra il Canada e gli Stati Uniti e un patrimonio sociale di qualche milioni di dollari.La sede principale,situata in un edificio di Yale,viene chiamata "la tomba"!


La Skull and Bones é oggetto di molte controversie e dubbi per via dei rituali e riti che vengono svolti all'interno della società.Molti la vedono come una vera e propria setta,altri gli attribuiscono una definizione di società "massonica",ho appartenente agli ordini degli "Illuminati",altra società segreta che controllerebbe il potere del mondo,attraverso multinazionali del farmaco,banche,governi ecc.....!Di fatto che appartenenti agli Skull and bones ci sono molti esponenti politici e uomini di potere.Lo stesso Bush si é rifiutato più volte,su domande di giornalisti,di parlare di questa società segrete,facendone lui parte.






Nel 2000 é stato fatto anche un film che si intitolava proprio The Skulls - I teschi!


Ci fu anche un episodio di censura in rai,tanto per cambiare.In prima serata su rai tre il 27/02/2004 nella trasmissione Enigma. All'ospite invitato,esperto di "messaggi subliminali e di rock satanico",non fu dato la possibilità di continuare a parlare,reo di aver cominciato a trattare argomenti su società segrete e sataniche,per le quali era stato chiamato.....!


Fatto ancora più curioso e quello che più fa pensare,é accaduto ad uno studente universitario in florida,durante un incontro con il senatore democratico John F. Kerry , sconfitto da Bush alle presidenziali del 2004.


Non voglio raccontarlo,il video qui sotto esula da ulteriori commenti.......!


A voi le considerazioni....!











sabato 8 dicembre 2007

TV libera.......?

Sta diventando una persecuzione.Hanno di nuovo censurato Luttazzi e il suo Decameron.
Sembra che alla direzione di LA7 non sia piaciuta una frase del comico su Giuliano Ferrara,ritenuta volgare e offensiva.'Politica, sesso, religione e morte' era il sottotitolo dello spettacolo.Alessio nel suo blog,Il blog di Alessio,da ampio spazio alla notizia con tanto di video.

é solo uno dei tanti episodi che ormai fanno parte di questo mondo....ci si scandalizza sempre per delle parole,parolacce...!E invece vedere in TV Corona,Buona Domenica,TG che parlano di veline e calciatori,delinquenti che si mettono a fare pubblicità......Mah.......

La puntata di giovedì 6 dicembre di Anno Zero,si occupava proprio di TV.Il titolo "Libera o Occupata" esprime molto bene il problema di una televisione politicizzata,controllata.Nel programma si é parlato di intercettazioni RAI-Mediaset,di ascolti,di pubblicità,del perché si è censurato il programma di Sabina Guzzanti ,di Beppe Grilloe delle storture dell'informazione nei TG.Su questo il video che segue di Marco Travaglio,racconta molto bene il modo di fare informazione della nostra TV.




Inoltre ho letto con interesse questa notizia ANSA..!

Troppi spot, Italia nel mirino Ue
Secondo Commissione, va cambiata la legislazione

BRUXELLES, 7 DIC - 'Il numero eccessivo di spot sulle tv italiane e' inaccettabile' e l'Ue sta per aprire una procedura di infrazione. Martin Seylmar, portavoce del commissario Ue alle Tlc, Viviane Reding, ha confermato che la decisione sarà presa dalla Commissione Ue martedì. 'Generalmente - ha spiegato - siamo soddisfatti del modo in cui Agcom agisce. Ma la legislazione e' incompatibile con le regole della direttiva Ue Tv senza frontiere, e deve essere quindi cambiata'........Ansa

Viviane Reding ha lasciato anche un intervista a Beppe Grillo interessante.